fbpx

Acqua: L’elemento in noi che crea connessione

Acqua sangat
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Caro lettore di Sangat,

sei sei approdato qui per la prima volta, lascia che ci presentiamo: Siamo un Team di professionisti del benessere a 360 gradi e siamo presenti online per accompagnarti verso un percorso di crescita e di salute.

Durante la settimana dal 20 al 25 Aprile abbiamo sviluppato un lavoro sull’elemento dell’acqua, toccando molti temi sia teorico-simbolici che pratici.

Abbiamo realizzato delle Live sui nostri canali e abbiamo svolto lezioni di Yoga e movimento corporeo che aiutassero a risvegliare in noi la connessione con l’elemento acqua.

In questo articolo desideriamo riassumerti i punti fondamentali che sono emersi.

ACQUA COME FONTE DI PUREZZA

Ti sarà capitato certamente di sentire il beneficio di bere un bel bicchiere di acqua fresca. Mentre bevi, essa scende lungo il tuo corpo, internamente, pulendo tutto ciò che incontra e portandolo, poi , verso i canali urinari, affinché le scorie vengano espulse dal tuo corpo. Questa è una delle azioni più semplici che avvengono, eppure fondamentali per il tuo corpo. Questo semplice gesto, se fatto con consapevolezza, ti permette di rientrare in connessione con la tua capacità di ripulire dai traumi passati, e soprattutto dalle pesantezze quotidiane, il tuo corpo fisico e poi energetico.

Spruzzi, Splash, Aqua, Acqua, Pioggia, Versando, Chiaro

Ti vogliamo quindi dare un consiglio molto pratico: ogni giorno, prima dei pasti, bevi un bicchiere di acqua calda. 

Scoprirai come la tua digestione sarà molto più rapida ed efficiente e il tuo stomaco ti ringrazierà.

Inoltre, se sai che lo stomaco è il nostro secondo cervello, potrai subito intuire che ci saranno anche dei benefici per quanto riguarda la tua serenità e la tua calma interiore. Prova! E facci sapere 🙂

 

L’ACQUA E LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI

Ci pensi mai a quanta è vesta la superficie occupata, nel nostro pianeta, dal mare? Esso è il tratto di unione tra moltissime terre. Grazie a esso ci sentiamo uniti, grazie a esso a volte ci sentiamo distanti. Ricorda tanto la connessione che possiamo, o meno, avere con altri esseri umani.

L’acqua è ciò che può generare un punto di confronto. Basti pensare ai mammiferi come i delfini e le balene e alla loro comunicazione su lunghe distanze. Questo ci insegna che dentro di noi abbiamo una grande capacità di ascoltare l’altro, anche se distante, così come di farci ascoltare.

Delfini, Mammiferi Marini, Immersione, Subacquea, Acqua

Non abbiamo i suoni che hanno i nostri amici acquatici, ma abbiamo il pensiero, le emozioni e il richiamo che essi esercitano. Forse, abbiamo anche l’amore, che benedice chiunque e ovunque si trovi.

Tuttavia, lo sappiamo bene, l’acqua fa sentire anche separati. Gli esseri umani hanno cercato da sempre di attraversare i mari per raggiungere altre civiltà e, laddove le distanze lo permettevano, l’uomo ha e continua a costruire ponti sulle acque.

Quindi indubbiamente l’acqua ha la funzione di separare. Forse, però, non è sempre un male, poiché la solitudine è utilissima per connetterci con noi stessi in modo indisturbato. Se ti capita di meditare, saprai bene che i rumori esterni non aiutano: in quel caso bisogna creare spazio tra noi e il mondo esterno.

L’ACQUA E IL NOSTRO CORPO

Sapevi che l’acqua fa benissimo al nostro cuore? Riduce la viscosità del sangue e il magnesio e il calcio contenuti nell’acqua fanno benissimo al sistema nervoso.

Questo può indurti a pensare che quanto più riesci ad accogliere acqua nel tuo corpo, anche sotto forma di tisane, tanto più riequilibri il funzionamento generale del tuo corpo. E’ meraviglioso! Ciò che è semplicissimo da trovare nelle nostre tavole, ci rende veramente allineati con noi stessi.

Il rispetto per l’acqua che fai entrare nel tuo corpo è fondamentale. Se bevi con consapevolezza, ti accorgerai che andrai anche a rispettare l’acqua che usi per la tua pulizia corporea. Essa non rimuove solo lo sporco, ma anche scorie energetiche, soprattutto se associata a prodotti idratanti per la pelle.

Rosa, Gocciolamento, Acqua, Macro, Goccia D'Acqua

Come puoi aiutare la tua pelle? Facciamo prima una piccola distinzione tra pelle secca e quella disidratata. Nel primo caso potresti avere la pelle che tira o che di desquama. In questo caso, la principale causa potrebbe essere anche personale. Un ottimo consiglio qui potrebbe essere proprio quello di usare dei prodotti specifici nella tua cosmesi quotidiana!

Nel caso di disidratazione, invece, puoi immaginare il deserto. La tua pelle potrebbe sembrare quasi spaccata. Ma se la rifornisci di acqua, subito riprenderà a sentirsi più compatta!

COME PUOI ACCEDERE AD ALTRI CONTENUTI SULL’ACQUA:

Quello che abbiamo detto fino ad ora è il risultato di una settimana di Live che puoi rivedere, se lo desideri, iscrivendoti alla nostra community gratuita. Accedi cliccando qui: https://www.facebook.com/groups/1298843513647793/

Per quanto riguarda il corpo, abbiamo tenuto live a tema di Yoga per tutta la settimana crescendo insieme ai nostri allievi.

Se desideri unirti a noi, in questo processo di crescita, ti invitiamo a richiedere il tuo abbonamento a questo link : http://www.sangatwellnessteam.com

Se, infine, desideri ricevere consulenze personalizzate sulla cosmesi, sullo Yoga posturale, o sul benessere psicologico, ti invitiamo a scriverci una mail a info@sangat.it

Saremo felici di conoscerti e lavorare insieme a te!

Condividi questo articolo per aiutare altre persone a connettersi con l’elemento dell’acqua!

Team Sangat

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Torna su

Digital il tuo messaggio

Stai scrivendo a Sangat Veneto

Sangat Wellness Team Chi siamo

Digita il tuo messaggio

Stai scrivendo a Sangat Toscana