fbpx

CONSIGLI ABBRONZATURA TOP

pexels-photo-1770310
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

SOLO I BENEFICI DEL SOLE

Con l’inizio della bella stagione si comincia anche a scoprire qualche centimetro di pelle in più e di conseguenza aumenta anche la voglia di tintarella. Ben controllato il sole è un ottimo alleato, ma se viene mal gestito, diventa invece il nostro nemico numero uno, responsabile di

  • eritemi,
  • scottature,
  • invecchiamento
  • melanomi.

Si parla tanto di SPF, ma quanti sanno davvero cosa sono e a cosa servono? In realtà il nostro organismo ha già tutte le difese necessarie! Una iper-protezione attraverso l’applicazione di schermi con fattori di protezione massimali fanno perdere alla pelle la sua capacità di adattamento che non va inibita, ma rieducata. La funzione principale della melanina è di difenderci dall’ azione dei raggi ultravioletti, formando un vero e proprio schermo protettivo, che respinge le radiazioni dannose.

Ma come si fa ad allenare la melanina? Continua a leggere …

ABBRONZATURA ALLEATA DELLA PELLE

Innanzitutto è molto importante la preparazione: bisogna iniziare ad esporsi già dalle prime belle giornate, così la melanina viene stimolata ed evitando l’impatto brusco del sole di agosto, si dà alla pelle la possibilità di abituarsi gradualmente al sole. È essenziale proteggere la cute, soprattutto durante le prime esposizioni, con prodotti adeguati che diano una mano alla nostra melanina per evitare scottature che danneggiano il Dna cellulare provocando foto-invecchiamento e iper-pigmentazione.

IMPORTANTE: Non è assolutamente vero che, applicando la crema solare ci si abbronza di meno una tintarella consapevole è più uniforme, duratura e rapida. L’abuso di sole è pericoloso, ma lo è anche la sua carenza: è essenziale alla vita per il suo calore, la sua luce, la sintesi di Vitamina D e per la sua azione di “antidepressivo” naturale.

CONSIGLI UTILI PER LA TUA PELLE

Scegliere il prodotto giusto e più adatto alla nostra pelle è lo STEP Nr. 1 questo ci porterà enormi benefici di:

  1. Abbronzatura uniforme
  2. Abbronzatura dorata
  3. No scottature
  4. Risparmio di prodotto
  5. Pelle rigenerata
  6. Protezione Anti-Age
  7. Protezione Macchie

Vuoi tutte le informazioni e i consigli utili per scegliere il prodotto solare più giusto per te ? I  centri benessere Sangat  hanno scelto  Institut Esthederm con i prodotti solari personalizzati che più si adattano  al tuo tipo di pelle.

I brevetti sono il loro cavallo di battaglia:
Eau Cellulaire un sosia del liquido già presente nel corpo che ricrea l’ambiente ideale per il benessere delle cellule
UV InCellium una composizione in grado di stimolare la naturale capacità di autodifesa della pelle
Adaptasun che agisce su tutti i livelli del processo di pigmentazione per ottimizzare l’abbronzatura
Protezione HD che seleziona la luce benefica
Photo Regul che riduce le macchie e uniforma il colorito

I solari Institut Esthederm sono dei trattamenti giovinezza che cambiano il rapporto della pelle con il sole. Ispirata alla comprensione dei rapporti della pelle con il sole , la ricerca Institut Esthederm ha permesso progressi scientifici tali da posizionare Esthederm tra i trattamenti di giovinezza più performanti. Oltre alla protezione solare, rappresentano un nuovo modo di vivere il sole.

SFATIAMO LE CONVINZIONI:

• AGIRE CON E NON CONTRO IL SOLE
Institut Esthederm è la marca fondata da un farmacista-biologo innamorato del sole, le cui convinzioni sono controcorrente rispetto ai luoghi comuni: non si può vivere senza sole.
• NON TUTTE LE TIPOLOGIE DI PELLE REAGISCONO UGUALMENTE AL SOLE, MA TUTTE POSSONO ESSERE RIEDUCATE AD ESPORSI
Le formule dei solari hanno ingredienti che consentono alla pelle di adattarsi al sole e di abbronzarsi, senza il rischio di reazione di intolleranza. Tutti i tipi di pelle hanno il diritto di abbronzarsi.
• MEGLIO ADATTARE LA PELLE PIUTTOSTO CHE IPER-PROTEGGERLA
Gli schermi minerali limitano questa reazione naturale e inspensabile.Un approccio naturale e positivo al sole!
• L’ABBRONZATURA È LA MIGLIORE PROTEZIONE
L’azione dei raggi UV accelera la produzione di melanina, un pigmento colorato che interviene nell’assorbimento dei raggi UV e dei radicali liberi. L’abbronzatura è un sistema di difesa naturale della pelle dagli attacchi del sole.
• ABBRONZARSI NON FA INVECCHIARE LA PELLE
Una convinzione all’origine del brevetto Global Cellular Protection: contrastare i danni cellulari e dei tessuti, legati al sole.
• L’SPF NON È UN INDICATORE SUFFICIENTE
L’SPF non indica la capacità di preservare la giovinezza della pelle. Indica il grado di protezione UVB (responsabile delle scottature). I molteplici parametri, quantitativi e soprattutto qualitativi, che i solari Institut Esthederm considerano per misurare l’irraggiamento solare, non possono ridursi ad una sola cifra: gli UVA sono importanti quanto gli UVB, se non di più. I segni distintivi di Institut Esthederm sono ormai un culto: Sole dolce Sole moderato Sole forte I “soli” Institut Esthederm permettono di scegliere il trattamento solare adatto all’intensità di sole.

Institut Esthederm ha formulato una gamma di trattamenti solari a seconda del tipo di pelle e dell’intensità di sole → 4 diversi tipi di pelle:
• Pelle tollerante: pelle che si abbronza velocemente, tendenzialmente scura e che difficilmente si scotta.
• Pelle tollerante sensibile: pelle che si scotta più velocemente di quanto non si abbronzi. È una pelle chiara che tende ad arrossarsi facilmente, come quella dei bambini.
• Pelle intollerante: pelle che reagisce all’esposizione solare: rossori, sensazione di pelle che tira, discomfort cutaneo.
• Pelle delipidizzate: pelle resa fragile dai trattamenti disseccanti di farmaci o trattamenti ormonali, a causa di una gravidanza, pelle con cicatrici o iper-pigmentate.
Scopri il trattamento solare Institut Esthederm più adatto al tuo tipo di pelle: crema, olio, auto-abbronzante.

Chiama Sangat Veneto  0426.320016 oppure Sangat Toscana 0572.051241 e fissa una consulenza gratuita, per te anche un fantastico omaggio !

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Torna su

Digital il tuo messaggio

Stai scrivendo a Sangat Veneto

Sangat Wellness Team Chi siamo

Digita il tuo messaggio

Stai scrivendo a Sangat Toscana